Simone Chiariglione, alias “Simone Jig”, classe 1980, è stato agonista trota lago e pesca al colpo dal 1992 al 2002, ma la sua grande passione è stata sempre l'acqua salata.
Ha iniziato a pescare da natante all'età di 16 anni con la sua prima barca di 4,50 m, ricevuta in regalo dal padre, vista la sua grande passione per la pesca.
Simone ricorda sempre la mia prima uscita in barca dedicata alla traina e, con il passar degli anni, si è specializzato sempre più in quella con gli artificiali e con il vivo, il jigging e l'inchiku, che sono state una delle sue colonne portanti fino ad oggi...oltre al big game al grande tonno rosso, che oggi assorbe gran parte del suo tempo libero, ripagandolo con forti emozioni. Simone ne va matto, e lo sogna anche di notte!!!
Oltre a queste tecniche, Simone pratica con molta passione il light rock fishing e lo spinning in generale, sia da terra che da barca, il kabura fishing, la traina d'altura, il light drifting, il bolentino e la pesca con la bolognese, sia da terra che da natante.
Un pescatore completo e già molto ricco di esperienze, nonostante la giovane età.