logo trabucco Articoli e prodotti per la pesca sportiva e agonistica
English version bottone inglese
  Iscriviti alla Newsletter
Dichiaro di aver letto l'informativa e di voler prestare il mio consenso alla ricezione della newsletter.

Se non vuoi più ricevere aggiornamenti clicca qui.
CATALOGO 2024

   Cerca nel sito
K-Karp Carpfishing Tackle
Rapture Lures
Catgear fishing
 
   Be Social

 

Mulinelli Trabucco

MULINELLI

Mulinelli a Frizione Anteriore

Mulinelli a Frizione Anteriore

Micro Front Drag

Mulinelli Micro

Mulinelli Feeder

Mulinelli Feeder

Mulinelli Carp Runner

Mulinelli Carp Runner

Mulinelli Surf & Big Pit

Mulinelli Surf & Big Pit

Mulinelli SW Power Game

Mulinelli SW Power Game

Mulinelli Trolling & Jigging

Mulinelli Trolling & Jigging

IL CORPO


Dalla rigidità del corpo dipende il buon funzionamento della macchina. La deformazione di qualche millesimo del corpo, quando il mulinello è sotto sforzo, impedisce la fluida rotazione degli ingranaggi. Tale situazione impedisce al mulinello di girare obbligandovi a far forza sul pesce con il solo uso della canna. La struttura dei Nostri mulinelli più prestigiosi è in lega di alluminio, leggerissima e indeformabile.

LA MECCANICA


PG
(precision gears) La fluidità di rotazione è responsabile della velocità e soprattutto della potenza del mulinello. I rotori e gli ingranaggi dei nostri mulinelli sono ottenuti con la tecnologia PG realizzata con computer 3D. L’adesione pressoché perfetta di ogni singolo ingranaggio assicura un ineguagliabile trasferimento del moto rotatorio.

WSG (worm shaft gear) Il sistema avanzato di caricamento del filo durante il recupero WSG rallenta il movimento di oscillazione della bobina rispetto alla velocità impressa dal rotore. Questa tecnologia, usata nei modelli più performanti, consente di ottenere una perfetta disposizione delle spire in bobina evitando grovigli del filo e migliorando le performance di lancio.

SOS (slow oscillation system) Le serie più prestigiose montano sul pignone centrale uno speciale sistema che migliora la fluidità di rotazione ed in particolare garantisce il perfetto movimento della bobina sulla quale la lenza viene disposta in modo assolutamente parallelo.

IRSS In molti mulinelli presenti sul mercato accade spesso in fase di lancio che il mulinello si chiuda causando la rottura della lenza o anche della canna quando si applica molta spinta. Il sistema IRSS (Infinite Rotor Stop System) elimina questo inconveniente bloccando il rotore quando l’archetto è aperto. L’azionamento del dipositivo si avverte attraverso un scatto a fine apertura dell’archetto.

LONG LIFE BEARINGS Quando si discute di meccanica non si può fare a meno di parlare dei materiali che rappresentano il cuore di tutti gli ingranaggi. Le materie prime utilizzate sono il duralluminio, il bronzo e l’acciaio che si accomunano per la durat

a e la resistenza alla corrosione. Pignoni, ingranaggi e cuscinetti costruiti con questi materiali sono garanzia di affidabilità e durata anche per i mulinelli sottoposti ai lavori in mare.

LA CONSERVAZIONE DEL FILO


BOBINE
La forgiatura a freddo dalla lega di alluminio consente di ottenere bobine estremamente leggere aumentandone la resistenza strutturale, proteggendole da abrasioni e danneggiamenti. In alcuni modelli da competizione e da long cast, la bobina è rivestita in titanio per una perfetta uscita della lenza durante il lancio.

AS (antitwist system) I rullini quidafilo tradizionali, ad ogni giro della manovella, costringono la lenza ad una torsione che alla lunga causa noiosi grovigli. I nuovi rullini Antitwist unitamente ai sistemi WSG e SOS risolvono il problema allungando la vita dei monofili, anche dei più sottili.

MBC (mega bail system) In molti modelli abbiamo introdotto un archetto di dimensioni triple rispetto a quelli tradizionali, costruito in alluminio tubolare. Più leggeri e più resistenti rispetto ai tradizionali sono dotati di uno speciale raccordo conico che guida dolcemente il monofilo sul rullino guidafilo anche senza tensione.

SOLUZIONI ORIGINALI


ONE TOUCH HANDLE
Il pulsante posto alla base della manovella permette di chiuderla e di riaprirla in un attimo, riducendo l’ingombro e proteggendolo dagli urti.

BBS (ball bearing system) Uno speciale cuscinetto a rulli viene montato sul pignone centrale consentendo la rotazione in una sola direzione. Questo impedisce anche il più piccolo passo indietro del mulinello, originando il così detto “antiritorno infinito”.

FREE RUNNER Oltre ad avere rivoluzionato il carpfishing, questo dispositivo è entrato di prepotenza, diventando indispensabile, anche in altre tecniche di acqua dolce e di mare. La leva situata sul retro del corpo permette di passare dalla frizione regolata in posizione “free” a quella preimpostata per il combattimento.

FTN Si tratta probabilmente del miglior sistema da combattimento presente attualmente in mercato. La leva posteriore garantisce adeguamenti istantanei della frizione durante le partenze del pesce. Pertanto sono presenti due frizioni; quella convenzionale, micrometrica a multidischi maggiorati, e quella da combattimento da utilizzare durante il recupero del pesce.

HIGH PERFOMANCE Mulinelli speciali richiedono caratteristiche e performance speciali. Da anni Trabucco propone mulinelli che regalano ai pescatori nuove sensazioni e grandi performance. Il Nostro scopo è di potervi offrire prodotti che si distinguano dalla massa per affidabilità, prestazioni e innovazioni tecnologiche. I mulinelli della nuova collezione riassumono in essi tutte queste caratteristiche ed è per questo che rimarranno nella Vostra attrezzatura per molti anni.

SUPER BALANCE SYSTEM Nuova tecnologia, realizzata grazie ai nuovi computer 3D, che consente la costruzione di rotori perfettamenti bilanciati senza l’aggiunta di pesi esterni riducendo al minimo le vibrazioni del mulinello durante il recupero.

ARCHETTI TUBOLARI Più leggeri e più resistenti rispetto ai tradizionali sono dotati di uno speciale raccordo conico che guida dolcemente il monofilo sul rullino guidafilo anche se la tensione non è ottimale.

RULLINO ANTITWIST I rullini guidafilo tradizionali, ad ogni giro della manovella, costringono la lenza ad una torsione che alla lunga causa noiosi grovigli. I nuovi rullini Antitwist risolvono il problema allungando la vita dei monofili, anche dei più sottili.

BOBINE La forgiatura a freddo dalla lega di alluminio consente di ottenere bobine più leggere e ne aumenta la resistenza strutturale proteggendole da abrasioni e danneggiamenti. In alcuni modelli la bobina è rivestita in titanio per una perfetta uscita della lenza.

MANOVELLE tornite dal pezzo pieno di alluminio più leggere ed inattaccabili dagli agenti atmosferici.