logo trabucco Articoli e prodotti per la pesca sportiva e agonistica
English version bottone inglese
  Iscriviti alla Newsletter
Dichiaro di aver letto l'informativa e di voler prestare il mio consenso alla ricezione della newsletter.

Se non vuoi più ricevere aggiornamenti clicca qui.
CATALOGO 2024

   Cerca nel sito
K-Karp Carpfishing Tackle
Rapture Lures
Catgear fishing
 
   Be Social

 

Saverio Rosa

 

Saverio Rosa, classe 1984. Garista Livornese del settore mare nelle discipline di canna da riva e canna da natante. Da sempre si mantiene ai più alti livelli agonistici collezionando numerosi successi sportivi sia in italia che all’estero. Componente stabile del club azzurro, negli anni veste per 8 volte la maglia della nazionale, sia nella disciplina Canna da Natante sia in quella della Canna da Riva.

Saverio è CAMPIONE MONDIALE di pesca in mare dalla barca (Montenegro 2013) oltre che pluricampione provinciale (Livorno), pluricampione regionale (Toscana)… il suo palmares conta svariati podi ai campionati italiani di massima serie, 3 medaglie di bronzo e 2 medaglie d'argento ai campionati mondiali, oltre al titoli di vice-campione europeo canna da riva (Portogallo 2004). Dal 2011, Rosa è stato incaricato dalla FIPSAS di occuparsi della preparazione tecnica della nazionale italiana under 21 di pesca con canna da natante.

Da sempre si cimenta con successo in tutte quelle discipline sportive marittime volte alla cattura di grandi predatori mediterranei e non solo. La sua grande esperienza spazia dalla Traina costiera al Big Game, passando per il Verticall jigging, kabura fishing, inchiku,traina con monell, per arrivare al light drifthing, drifthing al tonno, bolentino di profondità e bolentino classico. Un esperto pescasportivo dal sangue salato che, da sempre, programma le sue battute di pesca all’ insegna della perfezione.