logo trabucco Articoli e prodotti per la pesca sportiva e agonistica
English version bottone inglese
  Iscriviti alla Newsletter
Accettazione privacy

Se non vuoi più ricevere aggiornamenti clicca qui.
  Catalogo Trabucco
   Cerca nel sito
 
   Be Social

 

Monofili & Braided Lines

MONOFILI & BRAIDED LINES

La gamma di monofili e braided lines Trabucco è, probabilmente, la più completa al mondo. Impossibile descrivere il gradimento che questi prodotti riscuotono in tutti i settori della pesca sportiva, fino al punto di essere imitati e, addirittura, contraffatti.

Dal più piccolo al più grande, per tutti i mulinelli c’è ampia scelta fra i fili Trabucco, perché oggi le combinazioni di diametro, colore e caratteristiche tecniche sono talmente articolate da soddisfare ogni ambito della pesca sportiva, nelle acque dolci come in mare. Fibre compatte e sezioni circolari per un dolce e silenzioso scorrimento fra gli anelli della canna; idrofobia per non sentire la pressione dell’acqua e tagliarla nel momento della ferrata. La struttura di queste fantastiche creazioni della tecnologia giapponese è in Polietilene ad Alto Modulo di elasticità (HMPE) - un materiale dalle straordinarie proprietà fisiche, quali resistenza alla trazione e all’abrasione, esaltate e mantenute nel tempo dall’esclusivo procedimento PDMS.

Dyna-Tex Braided

Dyna-Tex Braided

Fluorocarbon

Fluorocarbon & Big Game

Match & Feeder

Match & Feeder

Cpecialist

Specialist

Surfcasting

Surfcasting

Bolentino

Bolentino

Max Plus

Max Plus

TRABUCCO LINE TECHNOLOGY

Prima il contatto con l’esca, naturale o artificiale, poi il vincolo con il pesce. Non un accessorio trascurabile, ma un pezzo importantissimo dell’attrezzatura. Il filo e la pesca sono inseparabili, da quando l’aspetto sportivo ha preso il sopravvento sulle necessità alimentari.

Scopri di più sulle tecnologie che utiliziamo per ogni nostra gamma di monofili e braided line:

Super Hydrophobic PDMS Coating Technology

SUPER HYDROPHOBIC POLYDIMETHYLSILOXANE COATING

Difficile mandare a memoria il significato della sigla PDMS: molto più facile realizzarne e ricordarne i benefici. Ciascun capo delle multifibre Trabucco che lo prevedono è colorato e rivestito prima di procedere alla formazione della treccia, ottenendo un livello di protezione insuperabile. Ciò è stato possibile perché il PDMS consente di creare membrane ultrafini dotate di flessibilità, fotoresistenza, impermeabilità e capacità di saturare spazi microscopici. Sulla sua superficie, l’acqua forma palline e scivola via, ed è ovvio che il sale e gli eventuali agenti chimici inquinanti non possono penetrare e danneggiare le fibre che formano la lenza.

HMPE Technology: polietilene ad alto modulo Nano Structure Process: la tecnologia per il filo da pesca del futuro Dyna-Tex: tracciati di PE dal diametro contenuto e carico elevato
Il Polietilene ad Alto Modulo (HMPE) di elasticità è il miglior materiale per la produzione di trecciati. Morbidezza, resistenza alla trazione e all’abrasione sono i suoi punti forti. La tecnologia del futuro è già qui: NANO structure process è la tecnologia applicata ai monofili con l’anima caratterizzata da una compattezza senza precedenti per la massima collaborazione fra le molecole. Trecciati di PE dal diametro contenuto e dal carico molto elevato, grazie a un intreccio molto compatto che ne arrotonda la sezione e impedisce il seppellimenti in bobina.
T-Force: una famiglia di fili resistenti alle sollecitazioni e ai nodi XPS:Monofili di ultima generazione Diamond, il filo da competizione
Una famiglia di monofili altamente resistenti alle sollecitazione e ai nodi, da sempre affidabili e al top della gamma. Un classico intramontabile della pesca italiana. Monofili tecnici di ultimissima generazione, ciascuno dedicato a una specifica tecnica di pesca e ciascuno indispensabile nella sua unicità di struttura. Il filo da competizione nella sua essenza. Estremamente costante per qualità e caratteristiche, non ha rivali nella costruzione di terminali invisibili.
S Force: fili morbidissimi e resistenti all'abrasione Max PLUS, la linea di fili sviluppata da Trabucco con guancia laterale protettiva Super Elite, la gamma di fili sviluppata con la qualità più alta sul mercato dei fili da pesca!
Morbidissimi e resistenti all’abrasione, i migliori da sempre per l’imbobinamento nei mulinelli. Disponibili per la pesca con la bolognese, inglese, surf, spinning e trota lago e in generale quando serve un filo dalle grandi prestazioni di lancio. Linea specializzata, con i più diversi impieghi in acque dolci e mare. Affidabilità al top e un plus: la guancia laterale protettiva, con l’asola per l’esposizione in negozio. La più alta qualità nel mondo dei monofili. Non troverete
altro filo sul mercato che abbia la stessa resistenza alla
trazione di un Super Elite.

TRABUCCO PARALLEL SPOOLING

Il processo di bobinamento è un passaggio che può incidere molto sulle prestazioni del filo, sul suo comportamento in pesca. Quando il filo passa dai grandi raccoglitori alle singole bobine commerciali, le macchine che lo avvolgono possono indurre tensioni e torsioni anomale, tali da “caricarlo” di sollecitazioni che esso ci restituirà quando lo svolgeremo dalla sua bobina per riempire quella del mulinello, o quando lo utilizzeremo per costruire un terminale. La soluzione adottata da Trabucco per i fili di più alto livello qualitativo è il bobinamento a spire parallele, che non può essere sfruttato per l’intera gamma perché comporta tempi lunghi e, di riflesso, fa salire i costi. Una speciale macchina affianca le spire in maniera ordinata, senza provocare alcuna torsione, dando luogo a quel fantastico effetto che possiamo apprezzare con una buona lente di ingrandimento. Precisione eccessiva? Cura maniacale? Niente di esagerato, perché solo così il filo uscirà dalla bobina con le caratteristiche fisiche inalterate, la migliore premessa perché in pesca si comporti al meglio, con una minor propensione a causare grovigli e con un dolce scorrimento fra gli anelli della canna.

TPS:Trabucco Parallel Spooling