logo trabucco Articoli e prodotti per la pesca sportiva e agonistica
English version bottone inglese
Trabucco Catalogo 2017 Prova il tuo mulinello Trabucco Surf Guide 2016 Trabucco Feeder Guide 2015 Trabucco Trolling Guide 2016 Mulinelli Front Drag Top di Gamma 2016 Nuove canne surf in 2 sezioni 2015 Canne Surf ad Innesti 2015
  Iscriviti alla Newsletter
Accettazione privacy

Se non vuoi più ricevere aggiornamenti clicca qui.
   Catalogo Trabucco
catalogo trabucco 2016
   Cerca nel sito
 
   Be Social

 

Ami

Ami XPS Supercarbon

Ami XPS Supercarbon 

Ami Pro Sword & xps

Pro Sword & XPS

Shinken

Ami Shinken

Lucifer

Ami Lucifer

Ami Hisashi

Ami Hisashi

Ami Akura

Ami Akura

Sabikiy

Terminali Da Barca
& Sabiky

AMI PRO SWORD
Serie sviluppata da Roberto Trabucco per l’agonismo moderno. La gamma è composta da moltissimi modelli con caratteristiche diverse sia nelle forme che nei materiali utilizzati, con una fase produttiva di altissima qualità e di grande innovazione tecnologica. La serie Pro-Sword è prodotta con i migliori acciai disponibili in Giappone, tutti addizionati ad una altissima percentuale di carbonio che fornisce una ottima rigidità ed impedisce all’amo di aprirsi anche sotto stress. L’indurimento fornito dal carbonio consente anche di mantenere l’affilatura della punta, effettuata tramite processo chimico e rifinita al laser, molto più a lungo di qualsiasi altro amo in commercio. I fili di ogni serie sono stati studiati in modo specifico per l’esca più utilizzata, in modo da mantenerla viva il più a lungo possibile mantenendo un’ottima presentazione.

AMI XPS SUPERCARBON
La serie XPS, Extra Performance Series, è stata creata per l’agonismo puro. Si tratta di ami prodotti con una percentuale di carbonio mai utilizzata prima d’ora, abbinata ad un acciaio di nuova concezione. Con questo nuovo processo produttivo si possono ottenere degli ami robustissimi ma dal filo estremamente sottile, qualità indispensabile per la conservazione e la presentazione perfetta dell’esca. Una particolare attenzione è stata posta nell’affilatura dell’amo, che è stata rifinita al laser per garantire una penetrazione assoluta e costante nel tempo. La prima serie al mondo prodotta per i pescatori agonisti più esigenti.

AMI LUCIFER
La serie di ami Lucifer è nata per soddisfare il pescatore esigente che si vuole cimentare nella pesca difficile ed in quella della carpa in laghetto. Questa serie di ami è stata sviluppata in collaborazione con i più famosi garisti d’Inghilterra, dove la pesca della carpa è diventata negli ultimi anni una vera e propria mania. Ampia la gamma, che offre ben 8 differenti forme, che hanno per comune denominatore le nuove tecniche costruttive, utilizzando i migliori acciai al carbonio e punte affilate chimicamente in grado di resistere a lunghe sessioni di pesca, nelle quali si arriva a mettere in nassa oltre 90 kg di carpe. Questi ami hanno dimostrato una superiorità in durata e potenza che ha stupito anche i più esigenti frequentatori dei carpodromi d’oltre Manica, e la stampa specializzata li ha posti fra i migliori ami da carpa del mercato. Sono confezionati in busta da 10 ami.

AMI AKURA LEGATI
Gli ami Akura sono fra i più venduti nel mondo, grazie alla grande qualità del prodotto e delle prestazioni fornite dagli speciali acciai al carbonio e dalle punte affilate chimicamente. Disponibili sia in formato “libretto” che su cartoncino, legati rigorosamente a mano, sono molto affidabili e curati nella fase di legatura con 5 controlli di qualità. Il filo di qualità giapponese, offre un’ottima resistenza alla trazione.

LENZE MONTATE
Serie di finali pronti all’uso per la pesca dalla barca o dalla riva. Ogni terminale è stato accuratamente disegnato e costruito secondo i canoni e le regole costruttive acquisite negli anni e sono il frutto di una lunga esperienza di pesca in mare e sono stati sperimentati personalmente. Costruiti prestando attenzione ad una perfetta realizzazione, sono adatti in special modo per il tipo di preda o di tecnica da cui ne deriva il nome, ma trovano un buonissimo impiego anche in diverse altre tecniche di pesca.

SABIKY LEADER
Finali sia per la pesca in acqua dolce che salata anche senza l’uso di esca grazie alle speciali piume o pelli di pesce con le quali sono montati. Con i SABIKI è possibile pescare pesci in tutte le acque del mondo. Tutte queste montature sono state testate per ore e ore alla ricerca del corretto modo di utilizzo. Uno dei consigli più importanti è quello di provare diverse grammature di piombo collegate al trave, poiché vi permettono di variare la velocità di azione della lenza. Accade spesso, ad esempio, che con 10 gr. i pesci non abboccano mentre con 30 gr. attaccano a ripetizione. Un metodo che può darvi grandi soddisfazioni è quello di sostituire il piombo con un pasturatore che determini un maggiore movimento dei pesci. Disponibili in diverse combinazioni di amo/monofilo, in moltissime varietà e colorazioni diverse.