• Corpo in lega metallica di altissimo profilo tecnologico • Bobina tornita in alluminio (tipo match) • Archetto tubolare Power Bail con rullino Anti Twist • Frizione con dischi in carbonio e acciaio inox • Vano frizione sigillato • Cuscinetti in acciaio inox a doppia schermatura • Anti-ritorno infinito.
Tutti i pescatori amano davvero molto il loro hobby e spesso i loro amici non pescatori li definiscono maniaci! Probabilmente hanno ragione, ed è per questo che abbiamo realizzato un mulinello, il Maniac, che non potrà che impressionare per la sua incredibile robustezza e scorrevolezza.
Tutte le parti strutturali di questo mulinello sono state realizzate in alluminio per farne davvero un piccolo capolavoro di resistenza. Corpo, guance laterali e rotore sono in alluminio. Così come l’archetto tubolare, la bobina e la manovella, queste ultime ricavate da un monoblocco di alluminio tramite tornitura. La frizione non è da meno, ed è molto dolce, specialmente in partenza, grazie all’utilizzo alternato di dischi in alluminio e carbonio.
La bobina, dicevamo, oltre ad essere in alluminio, ha anche i bordi inclinati per facilitare la fuoriuscita del filo e la parte centrale della gola ricoperta da una banda in gomma per prevenire lo slittamento dei trecciati. In acciaio, e a doppia schermatura, sono invece i 9+1 cuscinetti a sfere.
Disponibile in tre taglie, il Maniac è decisamente un mulinello che sa farsi notare e apprezzare, soprattutto in quelle pesche che impongono attrezzi di dimensione contenuta ma potenti quanto un argano. Feeder fishing quindi, ma anche pesca alla trota in lago e beach legering sono due tra le tecniche che possono vedere il Maniac come assoluto protagonista.
Il vano frizione del Maniac racchiude un pacchetto di dischi ad alta tecnologia, strutturato secondo il principio dei mulinelli da big game. L’alternanza di elementi in acciaio e in carbonio garantisce progressività, potenza e dispersione del calore.
La manovella opera in presa diretta sulla ruota comando. Questa soluzione rappresenta il meglio in fatto di trasmissione della forza, perché l’energia impressa nel recupero non viene dispersa attraverso giochi o vibrazioni. Nel trasporto la manovella si può reclinare per ridurne l’ingombro.
E' adatto all’uso in mare, e per questo il comando della frizione è dotato di una guarnizione in gomma che sigilla il vano dei dischi, impedendo all’acqua e alla salsedine di entrarvi. E’ comunque opportuno il lavaggio dopo ogni battuta di pesca.
Video introduzione:
Bobina e piastre laterali
in alluminio forgiato a freddo.
Ingranaggi interni in Acciaio Inox.
Frizione in Carbonio sigillata con speciale
grasso lubrificante.
4 cuscinetti a sfera incamiciati in acciaio inox.
Tolleranza estremamente ridotta per evitare
sovrapposizioni di filo.
Sistema clicker totalmente costruito in Acciaio Inox.
Albero e guida bobina in Acciaio Inox altissima resistenza.
Piede in Alluminio anodizzato lavorato CNC.
Stabilizzatore cuscinetti sull’albero principale per evitare eccessiva pressione sui cuscinetti della bobina.