Top di gamma, la serie Poetica è diventata lo standard di riferimento per i maggiori esponenti del surf casting italiano ed europeo.
Nel 2012 la Poetica MN diventa una serie completa, questo perché siamo felici di aver raggiunto un ambito traguardo: la realizzazione di vette tubolari con le stesse calibrature e caratteristiche di quelle che fino a ieri erano riportate in carbonio solido, che caratterizzavano la serie precedente. Alla potentissima versione ripartita da 250g effettivi, con cui sono state raggiunte performance da vera fuoriserie, si affiancano altri due modelli da 160 e da 200g effettivi. Poetica MN2 si colloca al top della gamma Trabucco dato che è stata progettata con i migliori materiali e le migliori tecnologie disponibili oggi sul mercato.
Nessun compromesso quindi sulla struttura del blank, rigorosamente in CX-2 Nano Tek, né tantomeno sulla componentistica che vede placca Fuji Gold e anellatura “stellare” originale Fuji SiC! Tutte le vette sono state finemente ripartite, ottimizzate e calibrate per ottenere la massima precisione in pesca e il massimo spunto in fase di lancio. Il fusto è inattaccabile dall’umidità e dalla salsedine grazie ad un innovativo procedimento chiamato “Zero Friction Blank” che oltre a favorire lo scorrimento del filo dona al fusto un effetto estetico superlativo. La serie è indirizzata ad un pubblico molto tecnico, che utilizzando fili sottili in bobina e piombi aerodinamici ricerca il lancio lunghissimo! Il mulinello ideale è un bobina fissa di taglia grande (10000), ma va bene anche un rotante perché l’anellatura è ibrida. Le Poetica MN sono sviluppate per surfisti esperti, con competenze tecniche elevate e in grado di utilizzare tecniche di lancio evolute… come il ground cast.
|